Le radici dell'olio extra vergine di oliva
Il brand Colli Borbonici® nasce dalla volontà di valorizzare un prodotto di eccellenza Italiano qual è l'Olio Extra Vergine di Oliva.
Nella località di Oliveto Citra, borgo dalla storia millenaria situato nell'alta valle del fiume Sele in Campania, la coltivazione dell'Ulivo è largamente diffusa, in particolare le cultivar Frantoio, Carpellese, Leccino e Rotondella.
La vocazione del territorio per l'Olio ha radici profonde; oltre a dare il nome alla località, numerose sono le testimonianze di interesse che ereditiamo dal passato, in particolare della Real Casata dei Borboni che proprio in questi verdi e rigogliosi colli segnarono importanti vie di comunicazione per il commercio.
Trasparenza
La produzione dell'Olio Extra Vergine di Oliva si basa esclusivamente sui propri uliveti, senza l'utilizzo di fertilizzanti o trattamenti. Le olive vengono lavorate in frantoio entro poche ore dalla raccolta e l'olio viene estratto a freddo al fine di garantire la migliore preservazione delle sue caratteristiche peculiari. Ciò che Natura offre, viene raccolto con dedizione con lo spirito di portare a tavola un prodotto genuino e unico nel suo genere. Il risultato finale è il giusto equilibrio di amaro e piccante, tipiche caratteristiche dell'olio extravergine di categoria superiore, insieme ad una delicata fragranza fruttata che conferisce un delizioso sapore al palato.